Il Museo del Cedro è il luogo in cui si celebra la storia del Cedro ed il suo profondo legame con il culto mistico della religione ebraica.
The citron museum is the venue where its cultivation history and historical ties with Judaism are celebrated.
sab 06 gen
|Provincia di Cosenza
La festa dei popoli
La “festa dei popoli" al Museo del Cedro di Santa Maria del Cedro. Un’iniziativa che promuove l’unità nella diversità
Orario & Sede
06 gen 2024, 16:00
Provincia di Cosenza, loc, impresa snc, Via Imprese, 52, 87020 Santa Maria del cedro CS, Italia
Info sull'evento
Un'iniziativa fortemente desiderata da Mons. Stefano Rega, Vescovo dalla Diocesi di San Marco Argentano – Scalea. Questo evento mira a promuovere l'unità attraverso la diversità, offrendo un pomeriggio dedicato alla condivisione delle ricchezze culturali dei differenti gruppi etnici presenti nel territorio diocesano.
L’obiettivo è quello di apprezzare e celebrare le tradizioni, la lingua e la cultura di ciascun gruppo etnico. Ogni partecipante avrà a disposizione uno spazio espositivo per condividere le proprie tradizioni, offrendo ai visitatori la possibilità di immergersi in un percorso multiculturale. Questo evento si inserisce all'interno del concorso “Perì ‘etz hadar – il frutto dell’albero più bello”, rivolto alle classi 1° e 2° delle scuole secondarie di secondo grado, che prende spunto dalla necessità di valorizzare il Cedro di Santa Maria del Cedro, frutto identitario della Riviera dei Cedro, recentemente insignito del prestigioso marchio DOP.