Logo Museo del Cedro di Santa Maria del Cedro.png

Chi siamo

Il Museo del Cedro, creato e gestito dal Consorzio del Cedro di Calabria, si trova a Santa Maria del Cedro, ed ha sede in uno splendido opificio del XV-XVI secolo conosciuto storicamente con il nome di Carcere dell'Impresa.
Il Museo offre un servizio completo rivolto alle visite individuali e di gruppo.
Accoglienza ai visitatori: All'arrivo viene illustrato il percorso da intraprendere all'interno del Museo e vengono fornite indicazioni utili per poter visitare al meglio il territorio della Riviera dei Cedri.
Visite guidate: La visita è un percorso tra “coltura e cultura”. Si sviluppa intorno a due anime: la visita alle cedriere di Santa Maria del Cedro ed il percorso artistico, ricco di pannelli ceramici che raccontano del Cedro, della sua storia ricca di riferimenti al mondo biblico e alle tradizioni ebraiche, oltre che alle citazioni letterarie dell'agrume.
Oltre alle prelibatezze culinarie presenti nell'area food-shop, vasta è anche la linea della cosmesi naturale al Cedro.